DOCENTI


DOCENTI DELL'EDIZIONE 2021

STEFANO BERTOZZILaboratorio balcanico
Stefano Bertozzi, si è diplomato in clarinetto presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro nel 1987, studiando con il M° R. Angelini e poi con G. Partisani, P. Vincenti presso l’Accademia Musicale Umbra, e con G. Garbarino presso l’Accademia Chigiana di Siena.
Continua a leggere


ŽIGA CERAR: Direttore d'orchestra
Žiga Cerar (Ljubljana 1978) ha ottenuto il master in violino al Mozarteum di Salisburgo nella classe del prof. Paul Roczek, In seguito si è specializzato con la prof.ssa Christiane Hutcap, assistente del prof. Igor Ozim, alla Musikhochschule a Rostock e nell'ambito del programma Erasmus è stato ammesso nella classe della prof.ssa Sylvia Gazeau al prestigioso Conservatoire national supérieur de musique a Parigi.
Continua a leggere

RAFFAELE DAMEN: Fisarmonica
Raffaele Damen, giovanissimo intraprende lo studio della fisarmonia sotto la guida del M°Paolo Vignani con il quale si è diplomato con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro.
Continua a leggere

BARDH JAKOVA: Fisarmonica, Laboratorio balcanico
Bardh Jakova è nato a Scutari (Albania), presso una famiglia di musicisti: lo zio Prenke Jakova, a cui è stato conferito dal Presidente della Repubblica il premio “Onore della Patria”,  è stato compositore della prima opera nazionale Albanese “Mrika” e dell’opera “Skenderbeu”.
Continua a leggere

TATJANA JERCOG: Composizione
Tatjana Jercog si è diplomata in pianoforte al conservatorio G. Tartini di Trieste sotto la guida della prof.ssa Xenja Brass. Ha seguito corsi di interpretazione musicale con la prof.ssa Laura Palmieri e in seguito si è iscritte al Conservatorio Europeo di Parigi nella classe del M° Igor Lazko, dove, nel 1997, ha ottenuto il Diplôme du maitrice.
Continua a leggere
 

DOCENTI DELLE EDIZIONI PASSATE.

FABIO BERTOZZI: Clarinetto
Fabio Bertozzi ha svolto i propri studi musicali al Liceo Musicale “G.Lettimi” di Rimini sotto la guida del Prof. Paolo Fantini, diplomandosi nel 1990 al Conservatorio “B.Maderna“ di Cesena. Si è perfezionato con Fabrizio Meloni, Jacques Lancelot, Roman Guoyt e Michel Arrignon.

Continua a leggere

GLORIA CUERDA NAVARRO: Violoncello

Gloria Cuerda Navarro ha iniziato i suoi studi musicali al Conservatorio Superiore di Música di Valencia (Spagna) con il professore di violoncello F. Badía. Ê stata un membro delle orchestre del Conservatorio e dalla Scuola Musicum "La Cetra". Ha inoltre collaborato con l' Orchestra e la Banda Municipale di Valencia esibitasi in concerti in Spagna, Olanda e Italia.

Continua a leggere

PIERLUIGI DI TELLA: Pianoforte

Concertista, didatta e Coordinatore artistico dell’Istituto Musicale “A. Masini” di Forlì conduce da tempo un’attenta ed accurata ricerca musicale fondata sulla valorizzazione di repertori insoliti ed originali e predilige la condivisione dei contenuti musicali del repertorio che egli affronta con i propri ascoltatori, interagendo con essi in modo immediato e diretto.

Continua a leggere

ELENA INDELLICATI: Pianoforte

Elena Indellicati, diplomata in pianoforte, laureata in Discipline musicali presso l’Università di Bologna, ha conseguito nel 2007 il diploma accademico in discipline musicali presso il Conservatorio Statale di Musica “Bruno Maderna” di Cesena. Svolge attività cameristica in duo con vari strumentisti e in passato si è dedicata anche al repertorio barocco con il clavicembalo.

Continua a leggere

PAOLO MARZOCCHI: Composizione

Paolo Marzocchi, pianista e compositore, è nato a Pesaro nel 1971, dove ha compiuto gli studi musicali.

Di formazione classica, ha da sempre avuto verso la musica un approccio naturale e incurante delle barriere linguistiche, dedicandosi al teatro, al cinema, alla radio, fino alle sperimentazioni con altri linguaggi e alla composizione ‘pura’. 

Continua a leggere

MATTEO MONTANARI: Violoncello

Matteo Montanari è nato a Ravenna ed ha iniziato lo studio del violoncello all’età di 7 anni.Nel 1996 ha conseguito il diploma sotto la guida del M° Berardi presso l’Istituto Musicale Pareggiato ‘G. Verdi’ di Ravenna con il massimo dei voti. 

Continua a leggere

GÖDRI ORBAN: Fagotto

Gödri Orban si è diplomato alla academia musicale “Ciprian Porumbescu” di Bucarest, con il Maestro Gh. Cuciureanu. I professori Francisc Laszlo, Radu Chișu e Aurel Niculescu sono stati i suoi mentori per la sua formazione orchestrale e per gli studi per la musica da camera.

Continua a leggere

SEBASTIANO SEVERI: Violoncello

Nato a Cesena nel 1975, ha intrapreso gli studi musicali all’età di sette anni con il Maestro Lionello Godoli, proseguendo poi in Inghilterra con Sharon McKinley. Nel 1995 gli è stato assegnato il Primo Premio al Concorso “Dino Caravita”.

Continua a leggere

STEFANO SEMPRINI: Fagotto, musica da camera per fiati

Stefano Semprini, intrapreso lo studio del fagotto con il M° Paolo Biagini presso l' Istituto Pareggiato Liceo Musicale G. Lettimi di Rimini, si è diplomato con ottimi voti presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro vincendo la borsa di studio “Bellini” per merito. Si è in seguito perfezionato con il M° Klaus Thunemann e il M° Daniele Damiano.

Continua a leggere

FABIO SPERANDIO: Direttore d'orchestra

Fabio Sperandio, nato da una famiglia di musicisti, si diploma in violino con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto musicale pareggiato O.Vecchi di Modena e si perfeziona poi con Salvatore Accardo presso l’accademia W.Stauffer di Cremona e con Ana Chumachenco alla Musikhochschule di Monaco di Baviera.

Continua a leggere

GRAZIA ELISABETTA SERRADIMIGNI: Violino

Grazia Elisabetta Serradimigni ha studiato a Modena con l'illustre Maestro Sandro Materassi, conseguendo il diploma con il massimo dei voti, e si è poi perfezionata con Franco Gulli presso l'Accademia Chigiana di Siena ottenendo borse di studio riservate agli allievi più meritevoli.

Continua a leggere

TONY SHORROCKS: Viola, Musica da camera per archi

La sua carriera musicale come musicista d’orchestra, specialista di musica da camera e insegnante di strumento si allarga nei diversi campi di esperienza sia nel campo della musica classica sia popolare.

Continua a leggere

DENIS ZARDI: Pianoforte

Denis Zardi, pianista e compositore, divide la sua attività artistica fra solismo e musica da camera, suonando per le più importanti società di concerti in Italia, Europa, Stati Uniti e Sud America. 

Continua a leggere

ALENKA ZUPAN: Flauto

Alenka Zupan è una delle più note flautiste slovene e una straordinaria docente dello strumento, al cui insegnamento e alla cui valorizzazione dedica passione e dedizione.

Continua a leggere