top of page

GÖDRI ORBAN
Fagotto

Gödri Orban si è diplomato alla academia musicale “Ciprian Porumbescu” di Bucarest, con il Maestro Gh. Cuciureanu. I professori Francisc Laszlo, Radu ChiÈ™u e Aurel Niculescu sono stati i suoi mentori per la sua formazione orchestrale e per gli studi per la musica da camera.

Gödri Orban ha partecipato a corsi di master con il professor Romano Santi in Italia. Ha visno numerosi premi in concorsi musicali, nazionali ed internazionali e nel 2004, ha ricevuto la medaglia al Merito in campo culturale, secondo classificato, dal Presidente della Romania. Ha suonato come solista in numerose orchestre in Romania (Bacău, ConstanÈ›a, Sibiu, IaÈ™i, BucureÈ™ti) e all’estero (Francia, Italia, Giappone e Stati Uniti). Ha registrato per molte radio e diversi CD come membro di diverse formazioni per la musica da camera. Adesso, Orban è il primo fagotto alla Orchestra Filarmonica George Enescu di Bucarest.

Orban è attivo e partecipe nella vita musicale romena e dal 2013 è insegnante di fagotto al’Accademia di arte ICon. Dal 2010, è Professore Associato all’interno del dipartimento di fagotto all’Università Nazionale di Musica a Bucarest.

bottom of page