GODRI ORBAN

Fagotto

Gödri Orban si è diplomato alla academia musicale “Ciprian Porumbescu” di Bucarest, con il Maestro Gh. Cuciureanu. I professori Francisc Laszlo, Radu Chișu e Aurel Niculescu sono stati i suoi mentori per la sua formazione orchestrale e per gli studi per la musica da camera.

Gödri Orban ha partecipato a corsi di master con il professor Romano Santi in Italia. Ha visno numerosi premi in concorsi musicali, nazionali ed internazionali e nel 2004, ha ricevuto la medaglia al Merito in campo culturale, secondo classificato, dal Presidente della Romania. Ha suonato come solista in numerose orchestre in Romania (Bacău, Constanța, Sibiu, Iași, București) e all’estero (Francia, Italia, Giappone e Stati Uniti). Ha registrato per molte radio e diversi CD come membro di diverse formazioni per la musica da camera. Adesso, Orban è il primo fagotto alla Orchestra Filarmonica George Enescu di Bucarest.

Orban è attivo e partecipe nella vita musicale romena e dal 2013 è insegnante di fagotto al’Accademia di arte ICon. Dal 2010, è Professore Associato all’interno del dipartimento di fagotto all’Università Nazionale di Musica a Bucarest.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now